Perché le vergini sagge possono accogliere il Signore e quelle stolte sono abbandonate ed eliminate da Lui?

06.06.2021
vergini sagge
vergini sagge

Quando il Signore Gesù predisse il Suo ritorno, menzionò due tipi di persone: il primo sono le vergini sagge, le quali Lo accolsero, parteciparono al banchetto dell'Agnello e vennero portate davanti al trono di Dio; l'altro tipo sono le vergini stolte, le quali non accolsero il Signore e caddero nel disastro piangendo e digrignando i denti. Entrambe attesero l'arrivo del Signore, ma allora perché le vergini sagge ebbero la capacità di accoglierLo, mentre le vergini stolte vennero da Lui abbandonate?

Come possiamo dare il benvenuto al Signore nella stessa maniera delle vergini sagge?Viene profetizzato nell'Apocalisse: "Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco" (Apocalisse 3:20). Il Signore Gesù disse: "Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono" (Giovanni 10:27).

Dio dice: "Tutti coloro che sono in grado di obbedire agli attuali discorsi dello Spirito Santo sono benedetti. Non importa come fossero prima o come lo Spirito Santo operasse in loro: coloro che hanno guadagnato l'opera più recente sono i più benedetti, e coloro che non sono in grado di seguire oggi l'opera più recente vengono eliminati. Dio vuole coloro che sono in grado di accettare la nuova luce e vuole coloro che accettano e conoscono la Sua opera più recente. Perché viene detto che devi essere una vergine casta? Una vergine casta è in grado di ricercare l'opera dello Spirito Santo e capire le cose nuove e per di più è in grado di accantonare le vecchie concezioni e obbedire all'opera di Dio oggi". "Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, è bene che ricerchiamo la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio - poiché laddove vi sono nuove parole proferite da Dio, vi è anche la voce di Dio, e laddove vi sono le orme di Dio, vi sono anche le opere di Dio. Ovunque si manifesti l'espressione di Dio, vi è anche l'apparizione di Dio, e ovunque Dio appare, vi sono la verità, la via, e la vita. Nel cercare le orme di Dio, avete ignorato le parole: 'Dio è la verità, la via e la vita'. Perciò, molte persone, pur avendo ricevuto la verità, non credono di aver trovato le orme di Dio, né ancor meno riconoscono l'apparizione di Dio. Che grave errore è questo!".

Dalla parola di Dio riusciamo a comprendere che, quando il Signore torna negli ultimi giorni, proferirà parole con le quali busserà alla porta del nostro cuore. Le vergini sagge sono in grado di assumersi il compito di cercare e indagare quando sentono testimoniare la notizia che il Signore è tornato, si impegnano nell'ascolto della voce di Dio, accettano e ubbidiscono alla Sua opera e parole attuali. Ora, molte persone stanno testimoniando che il Signore è da tempo tornato a parlare e a proferire parole. Coloro che riconoscono la voce di Dio dalle parole del Signore al Suo ritorno, Lo accettano e Gli obbediscono, sono le vergini sagge che vengono portate di fronte a Lui per partecipare al banchetto di nozze dell'Agnello, e godere della provvista d'acqua viva della vita che scorre dal trono di Dio; mentre quelli che si attengono alle loro nozioni e immaginazioni, non cercano le espressioni di Dio oggi né prestano attenzione all'ascolto della voce di Dio, anche se hanno udito la Sua parola negli ultimi giorni, non riconoscono la Sua voce, e persino Lo condannano e Gli resistono. Diventeranno in tal modo vergini stolte, le quali perderanno l'opportunità di accogliere il Signore e verranno da Lui abbandonate!

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook


Condividere di più:

Tutti coloro che hanno la familiarità con la Bibbia lo sanno che solo le vergini savie possono dare il benvenuto al Signore. Allora coloro che spesso leggono la Bibbia, pregano e lavorano duramente sono vergini savie? Oppure coloro che danno peso all'ascolto delle parole del Signore ritornato? L'articolo "La parabola delle 10 vergini - Come essere le vergini sagge per accogliere il Signore?" ti aiuta a trovare la risposta, fai clic per leggere.  

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia