Sai qual è la strada verso il fallimento nell’accogliere il Signore?

17.01.2021

Ora le calamità si verificano con frequenza, molte persone stanno testimoniando che il Signore è già tornato come Dio Onnipotente incarnato. Di fronte alla novella del Signore ritornato, alcuni non ascoltano, non leggono, non approfondiscono né indagano, perché credono che il Signore discenda tra le nuvole, e chiunque non sia il Signore Gesù che discende su una nuvola non è il ritorno del Signore. Possedendo un tale atteggiamento possiamo davvero incontrare il ritorno del Signore? Ripensando a duemila anni fa, quando il Signore Gesù venne ad operare, i farisei secondo il significato letterale delle profezie e le loro immaginazioni e concezioni credevano che il Messia doveva avere un'immagine grande e nascere in un palazzo reale. Tuttavia, quando venne il Signore Gesù, Egli non nacque in un palazzo reale, invece nacque in una mangiatoia, il Suo aspetto esteriore non era maestoso come un re, ma era normale e ordinario. La realtà era totalmente diversa dalle immaginazioni e dalle concezioni dei farisei, perciò negarono l'identità e l'essenza del Signore Gesù, infine cospirarono con le autorità romane e Lo crocifissero, e furono puniti da Dio.Da questo possiamo capire che i farisei volevano salutare il Messia secondo la loro immaginazione e concezione, la strada che percorrevano era quella verso il fallimento. Allora, nel trattare la notizia del Signore Gesù ritornato, come possiamo imparare la lezione dal fallimento dei farisei?

i farisei e Gesù
i farisei e Gesù

La parola di Dio dice: "Poiché i Miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le Mie vie, dice Jahvè. Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così son le Mie vie più alte delle vostre vie, e i Miei pensieri più alti dei vostri pensieri" (Isaia 55:8). "Dovremmo tutti sapere che le persone, che vengono dalla carne, sono state corrotte da Satana. È nella loro natura opporsi a Dio e non sono al Suo pari, tantomeno possono offrire consiglio alla Sua opera. Il modo in cui Dio guida l'uomo è opera di Lui Stesso. L'uomo dovrebbe ubbidire e non nutrire una visione del genere, poiché egli non è altro che polvere".

Dio è il Creatore, le Sue parole e le Sue opere manifestano la potenza, l'autorità, lo splendore e la saggezza di Dio. Non importa se ciò che Dio fa sia conforme alle nostre nozioni o meno, e se riusciamo a comprendere, in qualità di essere creati, dobbiamo cercare, accettare ed obbedire con un cuore timoroso di Dio, questa è la ragionevolezza che dobbiamo possedere. Pertanto, nell'accogliere il Signore, non possiamo né definire né giudicare che Dio dovrebbe fare questo o quello al Suo ritorno secondo le nostre immaginazioni e concezioni, ma dobbiamo metterle da parte, possedere un cuore timoroso di Dio, cercare umilmente la verità della parola del Signore, solo facendo in questo modo potremo incontrare la venuta del Signore. Come disse il Signore Gesù: "Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il Regno dei Cieli [...] Beati quelli che sono affamati ed assetati della giustizia, perché essi saranno saziati." (Matteo 5:3).Se desideri investigare l'opera di Dio Onnipotente per incontrare il Signore, non esitare a contattarci tramite l'icona di Messenger in fondo al post, siamo in linea 12 ore su 12 per comunicare con te.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia