Riflessione: perché ci sono così tante denominazioni nel mondo religioso?

05.06.2020

Perché al giorno d'oggi ci sono più di 2000 denominazioni nel mondo religioso? La parola di Dio dice: "Gli uomini hanno studiato la Bibbia in tutti questi anni, sono giunti a così tante spiegazioni e hanno attuato così tanto lavoro, da avere anche molte divergenze di opinioni al riguardo e discuterne all'infinito, cosicché si sono create attualmente più di duemila denominazioni diverse". "Le persone sono arroganti e presuntuose e non hanno Dio nel loro cuore. Con una piccola comprensione dottrinale, si mettono per proprio conto e formano molte confessioni religiose".

Dalle parole di Dio possiamo conoscere la causa principale per cui il mondo religioso è diviso in così tante denominazioni è che le persone credono in Dio secondo la propria immaginazione, in particolare quelli che hanno la levatura, i doni e quelli che fanno i capi, dopo aver ottenuto alcune conoscenze, le considerano comunque come verità per adorare e praticare, come dottrina da mantenere, e chiedono ai credenti che li seguono di ascoltare ed obbedire. Le opinioni dei vari capi non vanno d'accordo gli uni con gli altri e sono tutti arroganti e presuntuosi, non si sottomettono gli uni agli altri, quindi hanno stabilito e creato una propria denominazione. Ciò ha creato questa situazione, tutti credono in uno stesso Dio, ma appaiono così tante denominazioni. E i credenti di diverse denominazioni si rifiutano di obbedire alle altre denominazioni a causa delle diverse convinzioni, tutti sono convinti che la propria denominazione sia corretta condannando altre. Questa pratica è in linea con la volontà di Dio?

In effetti, indipendentemente dalla denominazione o chiesa, tutti i fratelli e le sorelle sono sotto l'autorità del Signore Gesù Cristo e nessuno ha il diritto di negare altre chiese o denominazioni il nome del Signore Gesù. Ma ora le varie denominazioni si scontrano e nessuno è in grado di sottomettersi agli altri, ciò non è in accordo con la volontà di Dio!

Molti fratelli e sorelle si sentono perplessi: tale situazione di una moltitudine di denominazioni continuerà in questo modo? Chi può compiere l'opera di trasformare tutte le religioni in una? Domani continuiamo a discutere...

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia