Cristo compie l’opera di giudizio attraverso la verità

12.10.2019

Versetti biblici di riferimento:

"Oltre a ciò, il Padre non giudica alcuno, ma ha dato tutto il giudicio al Figliuolo..." (Giovanni 5:22).

"E gli ha dato autorità di giudicare, perché è il Figliuol dell'uomo" (Giovanni 5:27).

"Poiché è giunto il tempo in cui il giudicio ha da cominciare dalla casa di Dio..." (1 Pietro 4:17).

"Chi mi respinge e non accetta le mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunziata è quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno" (Giovanni 12:48).

"Or noi sappiamo che il giudizio di Dio su quelli che fanno tali cose è conforme a verità" (Romani 2:2).

"Un fiume di fuoco sgorgava e scendeva dalla sua presenza; mille migliaia lo servivano, e diecimila miriadi gli stavan davanti. Il giudizio si tenne, e i libri furono aperti" (Daniele 7:10).

"Perché ha fissato un giorno, nei quale giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo dell'uomo ch'Egli ha stabilito..." (Atti 17:31).

"Poich'egli viene, viene a giudicare la terra. Egli giudicherà il mondo con giustizia, e i popoli secondo la sua fedeltà" (Salmi 96:13).

"E io m'accosterò a voi per il giudizio..., dice l'Eterno degli eserciti" (Malachia 3:5).

"Iddio è un giusto giudice, un Dio che s'adira ogni giorno" (Salmi 7:11).

"Ed egli giudicherà il mondo con giustizia, giudicherà i popoli con rettitudine" (Salmi 9:8).

"Quando verrà il tempo che avrò fissato, io giudicherò dirittamente" (Salmi 75:2).

"Egli giudicherà tra nazione e nazione e sarà l'arbitro fra molti popoli" (Isaia 2:4).

"...quand'io avrò eseguito su di te i miei giudizi con ira, con furore, con indignati castighi..." (Ezechiele 5:15).

"E diceva con gran voce: Temete Iddio e dategli gloria poiché l'ora del suo giudizio è venuta..." (Apocalisse 14:7).

"Poich'egli viene a giudicare la terra; egli giudicherà il mondo con giustizia, e i popoli con rettitudine" (Salmi 98:8-9).

"Le nazioni si rallegrino e giubilino, perché tu giudichi i popoli con equità, e sei la guida delle nazioni sulla terra" (Salmi 67:4).

"Perché, se pecchiamo volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non resta più alcun sacrificio per i peccati; rimangono una terribile attesa del giudizio e l'ardor d'un fuoco che divorerà gli avversari" (Ebrei 10:26-27).

"Or io vi dico che d'ogni parola oziosa che avranno detta, gli uomini renderan conto nel giorno del giudizio..." (Matteo 12:36).

"Poiché noi sappiamo chi è Colui che ha detto: A me appartiene la vendetta! Io darò la retribuzione! E ancora: Il Signore giudicherà il suo popolo (Ebrei 10:30).

"Fratelli, non mormorate gli uni contro gli altri, onde non siate giudicati; ecco il Giudice è alla porta" (Giacomo 5:9).

La parola di Dio classica

Come detto in precedenza, il giudizio comincerà dalla casa di Dio. Questo "giudizio" si riferisce al giudizio che Dio compie oggi su coloro che vengono dinanzi al Suo trono negli ultimi giorni. Forse c'è chi crede in certe fantasie soprannaturali, come quella che quando arriveranno gli ultimi giorni, Dio costruirà un grande tavolo in cielo, sul quale verrà stesa una tovaglia bianca, quindi siederà su un grande trono e tutti gli uomini si inginocchieranno a terra. Dio dovrà poi svelare tutti i peccati formulati contro ogni uomo, per stabilire se egli debba salire al cielo o essere inviato giù nello stagno di fuoco e di zolfo. Non importa quali siano le fantasie dell'uomo, la sostanza dell'opera di Dio non può essere modificata. Le fantasie dell'uomo non sono altro che costrutti dei pensieri umani e provengono dal cervello dell'uomo, sintetizzate e messe insieme sulla base di ciò che l'uomo ha visto e sentito. Di conseguenza, Io dico, sebbene le immagini concepite siano geniali, non sono comunque niente più di un disegno e non possono essere un sostituto per il progetto dell'opera di Dio. D'altronde tutto nell'uomo è stato corrotto da Satana, quindi come può egli comprendere i pensieri di Dio? L'uomo concepisce il lavoro di giudizio da parte di Dio come particolarmente eccezionale. Egli crede che, giacché è Dio Stesso a compiere l'opera di giudizio, allora deve essere di portata veramente enorme e incomprensibile ai comuni mortali; deve risuonare attraverso i cieli e scuotere la terra, altrimenti come potrebbe essere il lavoro di giudizio di Dio? L'uomo è convinto che, poiché si tratta dell'opera di giudizio, allora Dio deve essere particolarmente imponente e maestoso mentre lavora e coloro che vengono giudicati devono gemere tra le lacrime e implorare pietà in ginocchio. Tale scena deve essere uno spettacolo grandioso e profondamente travolgente.... Ogni uomo immagina il lavoro di giudizio da parte di Dio come supernaturalmente meraviglioso. Lo sai, invece, che Dio iniziò l'opera di giudizio tra gli uomini tanto tempo fa, mentre tu eri ancora immerso nella tua beata ignoranza? Che quando credi che il lavoro di giudizio di Dio stia ufficialmente iniziando, per Dio è già il momento di rinnovare il cielo e la terra? A quel tempo forse avevi soltanto appena capito il senso della vita, ma la spietata opera di punizione di Dio ti avrebbe portato, ancora profondamente incosciente, all'inferno. Solo allora ti saresti improvvisamente reso conto che il lavoro di giudizio di Dio si era già concluso.

da "Cristo compie l'opera di giudizio attraverso la verità"

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia