I disastri avvengono di continuo, qual è la volontà di Dio?

24.02.2021

Dopo l'entrata nel 2021, oltre all'intensificarsi dell'epidemia, si sono verificati frequentemente anche disastri come inondazioni, acquazzoni e uragani, i quali hanno causato enormi perdite all'economia e minacciato vite umane. Qual è la volontà di Dio dietro queste calamità?

Dio dice: "La misericordia e la tolleranza di Dio non sono rare: è raro il vero pentimento dell'uomo"

"Per quanto Dio fosse stato in collera con i Niniviti, non appena essi annunciarono un digiuno e si coprirono di sacchi e cenere, il Suo cuore gradatamente si intenerì, ed Egli cominciò a cambiare idea. Quando Egli annunciò loro che avrebbe distrutto la città - prima che essi confessassero i loro peccati e se ne pentissero - Dio era ancora adirato con loro. Quando invece i Niniviti compirono una serie di atti di pentimento, la collera di Dio si trasformò poco alla volta in misericordia e tolleranza nei loro confronti. Non vi è nulla di contraddittorio nella rivelazione concomitante di questi due aspetti dell'indole di Dio nello stesso avvenimento. Come intendere e riconoscere questa mancanza di contraddizione? Dio espresse e rivelò queste due sostanze diametralmente opposte in successione quando gli abitanti di Ninive si pentirono, consentendo loro di vedere che la sostanza di Dio è reale e non può essere offesa. Con il Suo atteggiamento Dio disse alla popolazione quanto segue: non è che Dio non tolleri gli esseri umani o che non voglia mostrare misericordia, sono loro che si pentono veramente davanti a Dio solo di rado, e solo di rado rinunciano alla loro via malvagia e abbandonano la violenza delle loro mani. In altri termini, quando Dio è in collera con l'uomo, spera che l'uomo possa pentirsi veramente e spera di vedere il vero pentimento dell'uomo, nel qual caso continuerà generosamente a donargli misericordia e tolleranza. Dunque, la condotta malvagia dell'uomo incorre nell'ira di Dio, mentre la misericordia e la tolleranza di Dio vengono concesse a coloro che Lo ascoltano e si pentono veramente davanti a Lui, a coloro che sanno rinunciare alla via malvagia e abbandonare la violenza delle loro mani".

Dalla parola di Dio possiamo capire che quando si abbattono i disastri, Dio spera che le persone possano pentirsi veramente in modo da poterle salvare; infatti Egli non ha alcuna intenzione di distruggerle. Quando ci pentiamo veramente davanti a Lui, Egli ci mostra misericordia e ci salva; ma se continuiamo a disobbedirGli e non abbandoniamo la via malvagia delle nostre mani, allora scatenerà la Sua collera su di noi. Amici, volete sapere cos'è il vero pentimento e come raggiungerlo per essere protetti da Dio nei disastri? Fate clic sul simbolo di Messenger per contattarc.

Di fronte ai disastri sempre più frequenti, come possiamo ricevere la misericordia di Dio per essere protetti? Clicca questa pagina del Vangelo di oggi commento, troverai una strada.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia