Per credere in Dio bisogna riconoscere che Cristo è Dio che Si manifesta nella carne e che è Dio Stesso
Per credere in Dio bisogna riconoscere che Cristo è Dio che Si manifesta nella carne e che è Dio Stesso
Conosci davvero cos'è la fede in Dio? La fede in Dio è semplicemente credere in Lui e seguirLo? Si limita solo a leggere la Bibbia, pregare e fare riunioni? Qui ti dirà cos'è la vera fede in Dio.

Secondo il racconto biblico, lo Spirito Santo rese testimonianza che il Signore Gesù era il diletto figlio di Dio; inoltre, il Signore Gesù chiamava il Dio in cielo "Padre". Quindi, molti credono che il Signore Gesù Cristo sia il Figlio di Dio e che esista anche Dio Padre in cielo. Tuttavia, il Signore Gesù ha detto: "Chi ha veduto me, ha veduto il Padre; [...] io sono nel Padre e che il Padre è in me" (Giovanni 14:9-10). "Io ed il Padre siamo uno" (Giovanni 10:30). Risulta, quindi, evidente che esiste un solo Dio. Gesù Cristo era Jahvè Dio incarnato, Egli era Dio Stesso.
La parola di Dio classica
"Dio incarnato è chiamato Cristo, e così il Cristo che può offrire agli esseri umani la verità è chiamato Dio. Non vi è nulla di eccessivo in questo, poiché Egli possiede la sostanza di Dio e possiede l'indole di Dio e la sapienza della Sua opera, che sono irraggiungibili per l'uomo. Coloro che si proclamano Cristo ma non sanno eseguire l'opera di Dio sono degli impostori. Cristo non è solamente la manifestazione di Dio in terra, ma è invece la carne particolare assunta da...
"Costui, fattoSi carne, espresse la divinità di Dio tramite la Sua umanità, e Ne comunicò la volontà agli uomini. Mediante l'espressione della volontà e dell'indole di Dio, Egli rivelò alle persone anche il Dio che non poteva essere visto né toccato nella dimensione spirituale. Ciò che esse..."
Testo completo
Domande e risposte sul Vangelo
Domanda: La Bibbia afferma che, dopo il battesimo del Signore Gesù, i cieli si aprirono, lo Spirito Santo discese sul Signore Gesù sotto forma di colomba e una voce disse: "Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto" (Matteo 3:17). E tutti noi credenti riconosciamo che il Signore Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio. Tuttavia, avete attestato che il Cristo incarnato è la manifestazione di Dio, Dio Stesso, che il Signore Gesù è Dio Stesso e che anche...
Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente